Tradimento femminile : ecco cosa vuole la donna quando tradisce!

Chat_per_Adulti

Tradimento femminile. Oggi molte cose sono cambiate e anche la donna tradisce come l’uomo.

tradimento femminile 4Quella che fino a poco tempo fa sembrava una prerogativa del maschio, sta aumentando tra le donne. Il tradimento femminile sta aumentando.
La donna un tempo custode del focolare domestico, chioccia per i suoi figli e colei che responsabilmente continuava ad accettare soprusi, e sempre in silenzio, i tradimenti del marito, oggi dice no!

La sua femminilità, il suo desiderare di essere sempre amata e la voglia di reagire sta riaffiorando sempre più.
La donna ha bisogno di cambiamento, di sentirsi desiderata ed apprezzata e un rapporto oramai divenuto piatto non la soddisfa più. Non ammette, come faceva un tempo, di accettare la sua condizione, nonostante ci stesse davvero male.

Per molte donne, tradire è un tabù ed è quello che ammette la psicoterapeuta belga Isabelle Tilmant, autrice di “L’infidélité au féminin”. Ci sono molti preconcetti che vedono l’uomo traditore come una condizione naturale del suo essere tale, diverso dalle donne da cui si pretende rettitudine e dedizione totale alla famiglia che con lui ha creato.

tradimento femminile 2 L’uomo è per natura autonomo, un cacciatore sempre alla ricerca di esprimere la sua virilità e se tradisce avrà i suoi buoni motivi. E’ ciò che si credeva un tempo, ma oggi sappiamo quanto siano diversi i motivi del suo tradimento.

Perché il tradimento femminile è aumentato?

Oggi, l’evoluzione dei costumi ha sconvolto tutto il sistema e anche la voglia  della donna di tradire rientra fra questi cambiamenti.

tradimento femminile 3Se un uomo si sente insoddisfatto da un rapporto arrivato ormai al capolinea, anche una donna, guardandosi dentro può sentire il bisogno di dire basta e di voler ricominciare.

Spesso non riescono a mettere fine a storie ormai senza stimoli, non vogliono spezzare l’equilibrio creato, hanno paura di essere giudicate dai figli e ancora di più hanno paura di restare da sole e del cambiamento.

Spesso si rendono conto che parlare col partner è tempo perso, perché si sa già come andrebbe a finire, ognuno rimane fermo nelle proprie idee e ognuno continua per la propria strada.

Il tempo ha spento tutto: ogni gesto d’amore, ogni parola dolce, ogni apprezzamento perché non c’è cosa peggiore che dare tutto per scontato.

Soltanto avendo una nuova storia, le donne possono trovare la forza di rompere col precedente rapporto, forse per capire ancora di più cosa vogliono davvero, per leggersi dentro e cercare i propri bisogni primari che sono sempre gli stessi: l’immensa voglia di amare ancora e di sentirsi amate.

Comments

comments

1 Commento su Tradimento femminile : ecco cosa vuole la donna quando tradisce!

  1. ‘Na stronzata !

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*