Terapia di coppia: i 5 effetti benefici sull’organismo!

Chat_per_Adulti

La terapia di coppia consigliata dai migliori specialisti del settore consiglia di mantenere una media di un rapporto al giorno.

terapia di coppiaNonostante per una corretta terapia di coppia, venga consigliato un rapporto al giorno la media è molto più bassa e non supera una volta alla settimana. Per quanto riguarda la durata, che idealmente dovrebbe essere intorno ai 20 minuti, le statistiche ci dicono che la media è di 5 minuti. Tuttavia, la durata non influisce in modo considerevole sui vantaggi portati all’organismo dal rapporto, è più un fattore psicologico di soddisfazione.

Nello specifico andiamo ad elencare i 5 effetti benefici sull’organismo di una corretta terapia di coppia:

1) Durante il rapporto vi è l’aumento degli estrogeni,  che specialmente nella donna, favorisce la collagenasi e la produzione di cheratina. Infatti dopo il rapporto, si noterà come la pelle sarà più luminosa e compatta ed i capelli estremamente più brillanti.

2) Le sollecitazioni portate alla parete della vagina durante il rapporto, hanno un effetto benefico sull’apparato escretore femminile. Test condotti dopo il rapporto hanno dimostrato come molte donne hanno avuto benefici, infatti hanno notato come riescano ad urinare in modo più veloce e controllato.

3) Nell’uomo, l’effetto sulla salute è estremamente interessante, infatti si può notare un aumento del testosterone endogeno, il quale, ha un ruolo determinante per la prevenzione di malattie cardiache. Proprio per questi benefici cardiaci, i cardiologi consigliano per la salute dell’organismo un attività sessuale quotidiana.

4) Per una corretta terapia di coppia, un rapporto dovrebbe durare circa 20 minuti, così da garantire un buon allenamento muscolare, principalmente aerobico. I vantaggi sulla salute toccano anche i polmoni, ed inoltre si ha un buon consumo di calorie.

5) Il rapporto sessuale è un antidoto naturale per fastidiosi mal di testa, ed apporta miglioramenti nella cura di molte fastidiose allergie.

Terapia di coppia, meglio partner abituale o occasionale?

Comments

comments

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*