Sessualità di coppia : ecco come viverla in modo libero!

Chat_per_Adulti

La sessualità di coppia è fondamentale per un rapporto duraturo e felice. La cosa importante è poterlo vivere in piena libertà.

sessualità di coppia 1La sessualità di coppia è il completamento di un’unione appagante che li rende complici in tutto.
Per molti, ancora, il sesso è tabù e non se ne parla anche se si fa, ma in questo modo non si conoscono fino in fondo tutte le esigenze del partner e si resta spesso insoddisfatti.

Avere una buona intesa sessuale non è una cosa scontata, ci vuole del tempo per abbattere tanti tabù e pregiudizi. Ci sono i fantasmi del passato che possono essere un’educazione dei genitori troppo rigida, cattive esperienze sessuali vissute, gravidanze indesiderate.

sessualità di coppia 4La coppia che viene a formarsi deve lavorare su questo aspetto della vita e ci vuole del tempo, che può essere diverso per ciascuno, in cui devono creare un legame che abbatta tutti gli schemi e che faccia si che il loro rapporto di coppia sia unico e non un prototipo.

La Società Italiana di Urologia (SIU) e l’Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani hanno preso delle iniziative rivolte alla sessualità della coppia e con l’obiettivo di risolvere i problemi che si presentano. Sono stati aperti dei Dipartimenti per il Benessere di coppia per aiutare la coppia a ritrovare la propria intimità.

Non trascurate il sesso. Travolti dalla routine quotidiana si arriva alla sera stanchi e non si trova il tempo per curarsi l’uno dell’altra. Così passano le settimane e si entra nell’abitudine di un rapporto senza passione, dove la scusa di tutto questo sono i figli e lo stress. Cercate, invece, di organizzarvi dei momenti tutti vostri per non dimenticare l’amore e la passione di un tempo.

sessualità di coppiaCi vuole più apertura. I tempi sono cambiati e oggi si parla di tutto e così deve fare la coppia. Parlate con serenità e scambiatevi le opinioni e le impressioni di ciò che provate e quello che volete e che potete migliorare. La coppia è fatta di due persone che possono avere diverse esigenze e se c’è amore, si deve venire incontro al partner.

Alimentate il piacere. Con il tempo, se prima eravate soddisfatti del vostro rapporto sessuale, è probabile che le vostre esigenze siano diverse. La cosa importate è quella di non avere peli sulla lingua e se per avere una maggiore carica erotica avete bisogno di novità, perché non farlo. Date libero sfogo alla fantasia.

sessualità di coppia 5

sessualità di coppia 6

sessualità di coppia 7

Comments

comments

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*