Ninfomania: la malattia dei troppi rapporti!

Chat_per_Adulti

La ninfomania, agli inizi veniva vista come una perversione, oggi invece viene considerata una patologia.

Avere troppo desiderio e mancanza di appagamento è da considerarsi una malattia, non di certo tra le più dannose per la salute, ma comunque questa eterna insoddisfazione condiziona il benessere della donna. La ninfomania conosciuta da tempo e riconosciuta dalla medicina come patologia, causa un desiderio continuo e mai soddisfatto, che in alcuni e fortunatamente rari casi sfocia in comportamenti aggressivi.

ninfomaniaPurtroppo, per molti periodi, nonostante la scienza abbia dimostrato come la ninfomania fosse una vera e propria malattia, la società e la diffusione del maschilismo ha etichettato queste donne con dispregio e disgusto, spesso emarginandole o addirittura ai tempi dell’inquisizione vennero condannate, torturate ed uccise.

Fortunatamente al giorno d’oggi, salvo alcuni casi di ignoranza (anch’essa una malattia, forse ancor più grave e pericolosa) queste donne “malate” non vengono più additate, ma possono essere curate.

ninfomania 1Esiste però una categoria di donne che dichiarano di soffrire di ninfomania, questo per catturare l’attenzione degli uomini e quasi voler giustificare atteggiamenti molto libertini. Si parla di una percentuale molto bassa di donne, ma comunque significativa. Queste donne sono alla continua ricerca di sesso, e sono molto intraprendenti. L’età media si aggira dai quaranta anni in su, e spesso cercano uomini più giovani, perchè più prestanti nonostante abbiano meno esperienza. Assidue frequentatrici di locali per adulti, siti web e chat bollenti sono costantemente alla ricerca d’incontri. Alcuni psicologi però ritengono che tale atteggiamento non sia di origine patologica ma che derivi da un insoddisfazione personale ed una volontà di una ricerca assidua dell’apprezzamento degli altri, il desiderio di sentirsi importanti. Molti concordano che sia un arma di difesa nei confronti della solitudine.

Esiste poi il lato ludico della ninfomania, ovvero il comportamento di alcuni uomini che vivono con il sogno di incontrarne una.

Ninfomania: la malattia dei troppi rapporti!

 

Comments

comments

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*