Mancanza di desiderio della donna, ecco le cause

Chat_per_Adulti

All’inizio sembrava tutto rose e fiori, il rapporto era tutto un fuoco, ma adesso c’è da domandarsi cosa sta accadendo, perché c’è mancanza di desiderio.

Di solito, sia lui che lei nascondono il problema, che andrebbe subito affrontato, dietro a stanchezza e pensieri quotidiani. Invece bisogna riconoscere il disagio e cercare di affrontarlo, perché se la mancanza di desiderio è involontaria si deve andare alla fonte del problema.

mancanza di desiderio 3Il sintomo della mancanza di desiderio si ha quando ad un bacio o a uno sfiorarsi non si provano quelle sensazione che facevano venire i brividi e portavano ad un immediato rapporto sessuale col partner.

Ecco le cause della mancanza di desiderio.

Mancanza di desiderio? Via lo stress
La nuova dimensione vi carica di stress.: i figli, il lavoro, le nuove responsabilità, le bollette e il mutuo da pagare. Ormai anche a letto si parla solo di questo.
Invece, quando potete, mettete da parte i problemi e dedicatevi all’altro, ricreando dei momenti d’ intimità in cui niente dovrebbe scalfire le emozioni che vi facevano venire i brividi.

mancanza di desiderio 1Mancanza di desiderio? Sono gli ormoni
Per una donna, la mancanza di desiderio sessuale è legata a tempeste ormonali. Diventata madre, il suo corpo è cambiato, deve allattare e dedicarsi tutto il giorno alla nuova creatura che ha bisogno di tutte le sue attenzioni. Ci sono le paure della gravidanza e anche dopo le cose non migliorano più di tanto. Spesso anche il partner è condizionato dal suo stato e non vede più la compagna come una volta. Questi blocchi psicologici incidono molto sul rapporto di coppia e così viene a mancare il desiderio sessuale.
Dovete avere tanta pazienza e appena potete, organizzare una cena speciale dove gli ingredienti sono solo l’amore e cibi afrodisiaci che vi aiuteranno a concludere al meglio la serata.

Mancanza di desiderio? Rompete la monotonia
Dopo tanto tempo la monotonia è in agguato.
Ritagliatevi un po’ di tempo libero che allontani i pensieri da problemi e lavoro. Visitate città d’arte e leggete di più.
Ridipingete le pareti della vostra camera da letto, scegliendo i colori che amate di più, eliminate fronzoli e oggetti che portano caos.
Pensate un po’ di più al vostro aspetto e se non vi sentite a posto anche il vostro partner se ne accorgerà.
Siate più fantasiosi a letto e comprate nuova biancheria intima per tutti e due. Se vi imbacuccate, cala sicuramente la libido ad entrambi.
-Iscrivetevi in palestra insieme e siate più attivi, la carica sessuale arriverà di certo.

Mancanza di desiderio? Parlate
Se si arriva ad essere indifferenti l’uno dell’altro, allora si sta toccando il fondo.
Mettete da parte l’aggressività e parlate a cuore aperto. La comunicazione è la prima forma di contatto ed è importante fare chiarezza prima a se stessi e poi al vostro compagno/a e se è il caso fatevi aiutare da un esperto nel settore, che vi aiuterà a scavare in profondità al problema e se son rose fioriranno.

Comments

comments

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*