Gravidanza e sesso, farlo o non farlo in quel periodo!!!

Chat_per_Adulti

Gravidanza e sesso : farlo o non farlo per 9 mesi!!!!!!!!!!

Si pensa che la gravidanza e sesso siano due cose che non possano conciliarsi e venga compromesso così anche il rapporto di coppia.

Bisogna, però tenere presente che nei nove mesi ci possono essere dei cambiamenti che possono indurre ad interrompere anche la comunicazione.

Gravidanza e sesso (2)Molte coppie credono che gravidanza e sesso non vadano d’accordo e interrompono i rapporti sessuali, non si lasciano andare al piacere perché la loro mente è turbata dalla situazione nuova che causa ansie e preoccupazioni.

Per entrambi i partner ci sono delle inibizioni dovute alla paura di poter fare del male al bambino, interrompendo la gravidanza.

Sono paure del tutto naturali, ma con i corsi pre-parto o con i consigli di un bravo ginecologo tutte queste paure sfumeranno.

Il bambino sta molto bene dove si trova e per nessun motivo corre dei rischi durante un rapporto di coppia. Il tappo mucoso lo tiene ben lontano da qualsiasi ospite. I medici ritengono anzi che la penetrazione possa fare bene a madre e bambino perché specie nell’ultima fase della gravidanza, facilita la dilatazione e quindi la nascita quasi indolore del bambino.

Molte donne evitano di avere dei rapporti sessuali e la nascita viene ritardata in base alla data presunta del parto; avendo rapporti frequenti nei giorni della data accertata del parto, aiuterà la donna a raggiungere la dilatazione utile all’espulsione del bambino.

Il periodo più difficile per un rapporto di coppia sono i primi tre mesi di gravidanza, quando la donna nota i cambiamenti del proprio corpo e ha bisogno di tempo per accettarli: seno ingrossato e dolente, aumento di peso e poi nausee frequenti e vomito.

Anche l’irritabilità e gli sbalzi d’umore incidono nel rapporto di coppia, quindi occorre tanta pazienza.

La cosa importante è alimentare sempre l’amore e vivere la gravidanza insieme, condividendo tutto. Un figlio non è solo della madre che lo tiene in grembo, ma anche del padre che lo ha voluto.

Non siate egoiste, gravidanza e sesso sono compatibili, non emarginate il maschio da questo momento della vita e godetevi i momenti intimi al meglio, considerando che diventerete dei genitori e se desiderate il meglio per vostro figlio dovrete essere una coppia felice.

Quindi prendetevi cura l’uno dell’altro, soddisfacendo i desideri sessuali di entrambi, fate tutti i rapporti che volete senza porvi limitazioni. E’ il momento più bello della vostra vita e quindi vivetelo a pieno.

Ci sono delle situazioni a rischio per cui, gravidanza e sesso richiedono molta attenzione.
E’ il caso di precedenti aborti, perdita di liquido amniotico, infezioni in corso, eccessiva dilatazione del collo dell’utero.

Durante una gravidanza evitare rapporti occasionali, per non correre il rischio di contrarre malattie sessualmente trasmissibili.

 

Comments

comments

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*