Frigidità femminile : rimedi naturali per combatterla

Chat_per_Adulti

La disfunzione sessuale femminile, chiamata anche frigidità femminile è l’incapacità delle donne di raggiungere l’orgasmo nel corso di un rapporto sessuale, ma ci sono dei rimedi naturali per combatterla.

 

Frigidità femminileLa caratteristica della frigidità femminile è la mancanza totale di desiderio sessuale nei confronti di un partner e di reazione agli stimoli.

Possono essere varie le cause che determinano questo problema.

– Fattori psicologici come lo stress, la depressione, i conflitti coniugali oppure esperienze dolorose vissute durante l’infanzia o l’adolescenza.
Inadeguate tecniche sessuali.
Pregiudizi morali e religiosi.
Scarsa informazione in campo sessuale.
Carenza alimentare.

Potete seguire dei consigli validi che vi possono essere utili per migliorare le vostre prestazioni sessuali. Sono dei rimedi naturali che aiutano a combattere la frigidità femminile.

– In un litro di sherry, mettete 30 gr di stecche di cannella e 10 gr di noce moscata grattugiata. Tenetela a macerare per dieci giorni, infine filtrate e conservate in una bottiglia. Ne potete bere una tazza al giorno, la mattina a digiuno. Questa terapia la potete seguire ad intervalli di tempo.

– Il propoli o la pappa reale vi aiutano ad aumentare l’energia sessuale, ma fate molta attenzione se siete soggetti allergici.

– Portate ad ebollizione per 5 minuti, 2 cucchiai di ginseng in una tazza d’acqua. Lasciate raffreddare e bevetelo la sera prima di coricarsi. Questo rimedio può essere utilizzato per un paio di settimane.

16127

– Quotidianamente, potete mangiare dei semi di zucca che possono migliorare il vostro desiderio sessuale.

– Appena alzati la mattina, bevete una tazza di latte caldo arricchito con un cucchiaio di cacao e aromatizzato con una punta di zenzero e un cucchiaio di miele. Procedere così per 15 giorni.

– Anche i giusti massaggi possono dare dei benefici e un asciugamano che massaggia la colonna vertebrale può essere un rimedio, specie se imbevuto di un concentrato di decotto di fieno greco. Seguite questa procedura più volte al giorno.

Un massaggio rinvigorente alla schiena con 3 gocce di olio di rosmarino mescolato a 1 cucchiaino di olio di mandorle vi farà sentire più energiche.

– Potete integrare la vostra dieta con alimenti ricchi di minerali, vitamine, antiossidanti e fibre. Mangiate, quindi, semi di zucca, noci, mandorle, sesamo, germogli di soia, olio di oliva, cacao, grano, aglio e cipolla. Inseriteli nelle vostre ricette e vedrete che il vostro pasto sarà più gustoso e voi vi sentirete più energiche e migliorerete anche l’umore.
images (3)
– L’ambiente influisce molto sulla frigidità femminile : rimedi naturali per combatterla e un clima di città, ricco di smog, rumori e caos, incidono indubbiamente in maniera negativa. Quindi, appena potete, scappate e rifugiatevi in montagna, lontano dalla confusione, dove potete respirare un’aria pulita. Le vostre difese immunitarie vi ringrazieranno e tornerete rinnovate.

– Il dialogo serve tanto per guarire dalla frigidità femminile; sentirvi capite dal vostro compagno è molto importante e se vi rendete conto che è tempo perso, è una soltanto l’unica decisione da prendere: cambiate partner e forse la vostra condizione cambierà all’improvviso.

– L’ultima possibilità per risolvere problemi frigidità femminile è quella di rivolgervi ad uno specialista: un ginecologo se i vostri problemi partono da fastidi intimi o uno psicologo se le cause sono più radicate nella vostra mente.

Comments

comments

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*