Coppie in crisi: le donne vogliono più rapporti

Chat_per_Adulti

Coppie in crisi, sempre più donne insoddisfatte e infelici di relazione dove il numero dei rapporti è troppo basso e spesso troppo brevi.

In questi primi mesi dell’anno, in vari centri di ricerca medici sparsi per tutta Italia, Milano, Torino, Roma, Palermo, Genova e Firenze, su un campione di 2000 coppie con più di due anni di rapporto sono state condotte varie indagini sulla salute e benessere della loro relazione ed è emerso un dato sconcertante.

Dalle indagini è risultato che oltre il 70% delle donne intervistate lamenta un attività sessuale troppo ridotta, e spesso di qualità molto scarsa, rapporti troppo veloci ed approssimativi. Ha dichiarato che i loro compagni, non solo cercano poco il rapporto fisico, e quelle poche volte, è estremamente breve e troppo spesso molto scialbo, senza passione e senza quelle attenzioni che per le donne sono determinanti.

Come detto in precedenza, il modello di coppia intervistato ha un trascorso di almeno 2 anni, quindi situazioni consolidate ma che però hanno condotto la loro relazione ad un punto in cui la donna non vive felicemente la propria vita sessuale.

Medici del caso, specializzati sociologia, sessuologia e psicologia sono discordi nel determinare le cause delle situazioni di queste coppie, una parte sostiene che la responsabilità sia dell’uomo, che “accomodatosi” non presta attenzione alle esigenze dalla compagna e vive la relazione con sufficienza, dall’altra parte, altri sostengono che parte della responsabilità sia della donna che non si preoccupa più di stuzzicare e sedurre l’uomo.

coppie

Coppie in crisi, alcune testimonianze:

“Ivana, 33 anni, Roma. Ho una relazione da circa 3 anni e mezzo, amo il mio compagno e lui ama me, ma ciò nonostante la nostra vita intima è non è appagante, è monotona e ripetitiva, con poco sale e poca passione. Invidio le coppie giovani.”

 

“Carlotta, 35 anni, Milano. LA mia relazione era arrivata ad un punto morto, non riuscivamo più ad avere stimoli per cercarci, fortunatamente ne abbiamo parlato e discusso, e grazie all’aiuto di alcuni giochini e frequentando altre coppie siamo riusciti a riaccendere la scintilla.”

Comments

comments

1 Commento su Coppie in crisi: le donne vogliono più rapporti

  1. oggi per gli uomini è difficile abbordare una donna, troppe interessate al lavoro e alla carriera, se devono scegliere un uomo non cercano lo stallone ma il riccone: ammirano gli uomini con gli addominali e sposano quelli con i lardominali. quindi non hanno ragione di lamentarsi.

Scrivi un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.

*